© 2023 by Maple Park Family Practice. Proudly created with Wix.com

  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Black

Telefono

0689012046

TERAPIA MANUALE ( METODICA BIENFAIT)

Con il termine Terapia Manuale si definisce la metodologia che utilizza principalmente le mani come mezzo terapeutico di percezione e di azione. Il terapista attua un'attenta analisi strutturale, seguita da test di valutazione e tecniche di ascolto manuali: in tal modo egli è in grado di definire e  curare perfettamente le diverse disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche  che affliggono ogni paziente.

L'idea originale di Marcel Bienfait, fondata su un'esperienza di 50 anni di pratica e studio, è quella di concepire il corpo come un sistema unico; di conseguenza il trattamento per essere globale dovrà agire contemporaneamente sul sistema osteo-articolare nei suoi micromovimenti, sul sistema fasciale nelle sue connessioni e sulla statica tramite il lavoro posturale.
 Il trattamento di terapia mauale è indicato per  pazienti di ogni età affetti da disfunzioni croniche o acute che possono manifestarsi con dolori diffusi o localizzati in specifiche regioni corporee; in oltre, rispettando il principio di non invesività, non comporta rischi per la salute del paziente.

Please reload